La prova dell’infinito

Se il giornalista investigativo Ross Hunter , non avesse risposto a quella telefonata, forse sarebbe stato meglio, perchè dopo aver sentito la voce al di la’ del filo, la sua voce è cambiata per sempre.A parlare è il dottor Harry F.Cook , apprezzato professore, dichiaratemente ateo.

” Vorrei solo assicurarle che non sono un pazzo, signor Hunter, so che suonerà strano, ma ho ottenuto  una prova assoluta dell’esistenza di Dio e mi è stato riferito di lei come persona rispettata, che potrebbe aiutarmi ad essere preso sul serio”

Ross, non crede alle sue orecchie, ma il suo istinto gli dice che forse potrebbe ricavare qualcosa da quella storia e si accorda per incontrarsi.Ma il giorno dell’appuntamento , il dottor Cook non si presenta e sembra sparito nel nulla, mentre Cook inizia a ricevere minacce di morte.

E se ci fosse qualcosa di vero in quella telefonata? Ma cosa potrebbe provare l’esistenza di Dio? e di qualche Dio?E che conseguenze potrebbe avere una rivelazione di questa portata per il mondo?

Ross capisce di essere in pericolo e mentre tenta di salvarsi e di trovare le prove di Cook scopre chi sono i molti nemici che cercano di farlo tacere, un evangelista miliardario, un famoso ateo ,e dei raprresentanti delle religioni di tutto il mondo.

Se solo Ross Hunter riuscisse a sopravvivere abbastanza a lungo per trovare le prove….

Una trama brillante e un colpo di scenza davvero imprevedibile

 

Peter James: E’ autore di romanzi pluripremiati e pubblicati con successo in tutto il mondo con oltre 20 milioni di copie vendute.Nel 2015 è stato eletto dai lettori miglior Crime Writer di tutti i tempi

Author: