Annunci Editoria

Giada Negri, artista e illustratrice per l’editoria

Nasce nel 1982 sul lago di Como dove vive e lavora. Inizia sin da piccola a vivere a contatto con l’arte nascendo in una famiglia sensibile alla pittura e alla musica. All’epoca disegnava su qualsiasi oggetto attraesse la sua attenzione e adorava immaginare di vivere nelle pagine dei libri illustrati da autori come Richard Scarry, Libico Maraja e Beatrix Potter.

Dopo il percorso di studi in ambito psicologico ed antropologico decide di dedicarsi totalmente all’arte.Nella sua ricerca attuale disegna per dare forma agli universi immaginativi che la attraversano.

Dal 2009 lavora per l’editoria nazionale ed internazionale attraverso l’illustrazione e la fotografia collaborando con diversi editori tra i quali Miles Kelly, Buttercup Publishing, Pulcinoelefante, Electa e Arte (Mondadori), Cartilia, ELI-La Spiga, 22 Publishing e con diverse riviste tra cui Illustrati di Logos Edizioni, Emergence Magazine Québec, Brightness Magazine, Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero, La Naciòn de Costa Rica. Ha collaborato con vari clienti tra i quali Jiménez Deredia, Roberto Cavalli, Toyota, Bulgari Gioielli, WWF, Unicef.

Ha partecipato al progetto Expo Zone insieme a Bruno Bozzetto e Makkox.Tra le principali locations in cui ha esposto ricordiamo lo Spazio Oberdan ed il Teatro Dal Verme a Milano, la libreria Feltrinelli a Como, il castello di Monteruzzo a Varese, l’ex-lazzaretto di Bergamo e gli spazi pubblicitari del Comune di Como.E’ docente di illustrazione presso l’Istituto Europeo del Design (IED) di Como.

Ha fondato l’Accademia dei Piccoli Artisti, scuola di arte rivolta ai bambini.

 

Blog : http://illustrazioni-giadanegri.blogspot.com

Facebook : https://www.facebook.com/giadanegriartist/?ref=profile_intro_card

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *