Mappe Itineranti – Viaggio attraverso la magia dei numeri e degli animali

Il libro tratta della Numerologia Onomantica.
Ogni capitolo è presentato con un piccolo pensiero che raccoglie l’essenza dell’argomento trattato. Sono messe in evidenza le caratteristiche che si possono trarre dalla traslitterazione in numeri del nome e del cognome di ognuno di noi (facendo, necessariamente, una distinzione tra le vocali e le consonanti) e che l’autrice definisce Interiorità, Apparenza e Carattere.
Grazie alla data di nascita, descrive le caratteristiche del Giorno, del Mese e dell’Anno e di come trovare i numeri relativi al Compito Evolutivo, ai Punti Forti, a quelli Deboli, alla Quintessenza e all’Anno Personale.
I Numeri sono suddivisi per categorie: 9 Puri, 9 Ombra, 4 Karmici, 4 Superiori, 5 Doppi, di cui ho dato ampia spiegazione. Sono anche piegate anche come interpretare i Numeri Binari ed i Numeri Tripli.
Tutti i numeri trovati vengono poi inseriti nella Matrice Onomantica ed in quella Natale (3×3), in cui vengono spiegate le caratteristiche delle Righe, delle Colonne, delle Diagonali, dei Numeri Dominanti e di quelli Mancanti.
Inoltre, è descritta la connessione esistente tra ogni Numero e l’Animale corrispondente, il quale è stato dall’autrice disegnato e colorato sotto forma di Mandala. Questa scelta è stata dettata dal fatto che da questo tipo di disegno e dalla libertà dei colori usati chiunque può trarre tratto molto beneficio. Per questo motivo alla fine del libro, in Appendice, sono inserite 31 immagini dei Mandala in bianco e nero, così che possano essere colorati dal lettore. È inserita anche una pagina con un cerchio vuoto, nel caso in cui si voglia disegnare e colorarne uno diverso dai miei, ma verso cui si sente una maggiore affinità.

Sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del settore, ma anche da chi si avvicina per la prima volta a queste discipline. Un viaggio nel mondo dei numeri che diventa un viaggio dentro noi stessi. Può aiutarci a capire il perché di certe situazioni e al contempo indicarci una possibile via per progredire.

Author: